Quando si decide di importare dalla Cina o, più in generale, di acquistare direttamente all’estero, ci si espone pur sempre ad alcuni rischi quali truffe, frodi, tentativi di phishing da parte di società inesistenti.

Ti supportiamo nell’acquisto
Noi possiamo offrirti, in questo come in altri casi, un servizio di trading finalizzato all’acquisto, essendo presenti sui maggiori mercati di approvvigionamento al mondo con i nostri due uffici in Cina e in India. Sarà la nostra società presente sul territorio extra-nazionale ad acquistare per te dai fornitori cinesi o indiani, o comunque dall’azienda straniera. Questo permette di ridurre i rischi di un pagamento diretto al fornitore straniero e una maggiore tutela legale contro eventuali truffe, e produce numerosi altri vantaggi come, ad esempio, un più mirato controllo documentale.
La nostra società acquisterà dal fornitore cinese o comunque estero, e rivenderà al cliente che ci ha commissionato l’acquisto. In questa maniera, i rischi legati alla transazione internazionale si riducono, perché il fornitore estero si troverà di fronte un’azienda operante nel suo stesso paese, e nel caso in cui non sia in buona fede, non potrà contare sulle difficoltà della controparte di gestire un’eventuale controversia internazionale. Ovviamente, la nostra posizione è quella di ridurre al minimo qualsiasi tipo di rischio per l’importatore, a prescindere dall’instaurazione del rapporto di trading.