Importare dall’India e da altri paesi

Dal 2003 siamo presenti anche in India, con un ufficio che si occupa di seguire le produzioni e le esportazioni oltre confine. Le stesse criticità riguardanti le importazioni dalla Cina valgono anche per gli scambi commerciali con l’India. Non ci sono differenze sostanziali, tuttavia è sempre necessario un controllo molto attento sulla produzione.
Per gli altri paesi, pur non essendo presenti con un ufficio in loco e personale sul posto, siamo in grado di affiancare validamente il cliente grazie alla vasta esperienza da noi acquisita sul campo, ma anche in virtù di una continua formazione aziendale. La nostra attenzione per la tematica dell’internazionalizzazione delle aziende ci consente di supportare anche gli operatori che importano da paesi diversi da quelli asiatici.
I Servizi alle aziende operanti in paesi diversi da quelli asiatici
- Ricerca di fornitori
- Valutazione dei fornitori
- Gestione del processo di importazione
- Servizio di trading
- Gestione delle campionature
- Spedizioni e consulenza doganale
Consulenza per le esportazioni e altri servizi

Negli anni ci siamo occupati anche di esportazioni da località differenti per conto di aziende italiane; ma va detto che l’importazione dai paesi asiatici, e in particolare dalla Cina, è da sempre il nostro core business. Tuttavia il nostro know-how e il continuo aggiornamento sulle problematiche aziendali e su quelle relative all’internazionalizzazione delle pmi ci consentono di offrire alle aziende numerosi altri servizi integrativi, quali:
- Gestione delle esportazioni di aziende italiane verso clienti acquisiti o potenziali all’estero e intermediazione tra le aziende e gli operatori commerciali stranieri
- Costituzione/organizzazione di un ufficio di import all’estero
- Supporto al personale già operante in altri mercati
- Corsi pratici di formazione per import manager
- Supporto grafico e personalizzazione del brand/prodotto
Altri servizi per le imprese interessate alla produzione e all’importazione all’estero
Nell’ambito della produzione e dell’importazione di beni all’estero, alcuni servizi legati a specifiche esigenze del cliente possono non essere espletati direttamente da noi; in particolare: controlli di qualità di tipo non ordinario, certificazioni specifiche richieste nel paese di origine, test di laboratorio, riscontro approfondito delle informazioni commerciali e produzione di documentazione attestante la veridicità delle medesime rilasciata da uffici pubblici o enti dedicati.
Esistono, infatti, società specializzate che offrono questi servizi con tariffe specifiche. Tuttavia possiamo aiutarti ad accedere alle singole prestazioni, agevolandoti le operazioni di importazione. La gestione dell’accesso ad alcuni di questi servizi è già inclusa nei costi della conduzione del processo di importazione affidato a noi.